Domande generali

1Cosa è il Router WiStart ?
Il router Wistart permette di creare una seconda rete Wifi in locali e spazi pubblici, con un sistema di accesso alla navigazione internet attraverso i Social Network più diffusi.
2Cosa occorre per attivare il servizio?
E’ necessaria una connessione ADSL o similare con un modem o router a cui collegare il Router WiStart utilizzando un cavo di rete in dotazione all’ interno della scatola.

Installazione

1Come si collega il Router Wistart?
Il router Wistart può essere collegato a qualsiasi modem/router, che eroga il servizio Internet e abbia una Porta LAN disponibile, con il DHCP abilitato. (parametro già attivo sulla maggior parte dei modem/router ).

Navigazione

1Come viene effettuato l’ accesso alla rete wistart?
L’ utente non appena connesso alla rete WiStart verrà indirizzato sulla pagina iniziale di benvenuto, e di seguito potrà accedere in modalità Social con il proprio account Facebook o Google+ .

Like e condivisioni su facebook

1Come viene pubblicizzata la mia attività con il router Wistart ?
Per ogni connessione potrete ricevere un nuovo “like” direttamente dal pulsante che verrà visualizzato dall’ utente durante la procedura di login. Inoltre, previo apposito consenso da parte dell’ utente, verrà richiesto se condividere su Facebook la connessione, cliccando “Ok” o “Annulla”, a seguito della scelta fatta l’ utente pubblicherà in automatico : Sono Connesso a WiStart – presso vostra sede. informando tutti i suoi amici che sta navigando nel tuo locale. Il post contiene anche il link alla tua pagina Facebook e l’immagine della tua attività.
2Il cliente è obbligato a cliccare il “like” sulla mia pagina facebook per accedere alla rete wifi ?
No: questa pratica, definita “Like gating” è espressamente vietata da Facebook e pertanto il tasto “like” cosi come la condivisione del post sulla bacheca dell’ utente sono facoltativi.

Copertura

1Qual’ è la copertura del Router WiStart?
Il Router WiStart copre un raggio di 100 metri in uno spazio aperto, di conseguenza il segnale può diminuire in presenza di alcuni fattori, mura , una persona o un qualsiasi ostacolo architettonici o ambientale.
2Posso collegare dei Ripetitori per aumentare la copertura?
Si. Puoi ampliare la copertura del Router WiStart utilizzando Access Point/Router aggiuntivi di tua proprietà, sia tramite rete WiFi che cavo di rete.

Garanzia

1Se il Router Wistart è danneggiato cosa devo fare?
La durata della garanzia è pari a quella di fruizione del servizio, pertanto nel caso in cui il Router Wistart sia danneggiato o malfunzionante verrà sostituito senza spese aggiuntive, previa verifica da remoto di un nostro tecnico.